it.motor1.com

26 agosto 2018

A14 Bologna-Taranto: quali alternative

 

Un'estate di fuoco per la viabilità

Un’estate di fuoco per la viabilità

Controesodo infernale, con code, sulla A14 Bologna-Taranto: è stato chiuso il tratto tra Fermo e Grottammare verso Pescara, per consentire i lavori di ripristino di un incidente avvenuto nella galleria Grottammare. Al momento si registrano 3 km all’uscita obbligatoria di Fermo, Civitanova Marche chiusa in direzione sud per evitare che aumenti il traffico a ridosso del tratto chiuso. Per chi proviene da Bologna e viaggia in direzione Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo, oppure, è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1 in direzione Roma e successivamente la A24 Roma-Teramo. In alternativa è possibile uscire ad Ancona Nord e seguire la SS76 in direzione Fabriano da dove è possibile proseguire in direzione di Perugia o di Roma attraverso l’E45. Per chi utilizza l’uscita di Civitanova Marche, si consiglia di percorrere la SS77 in direzione di Foligno da dove è possibile proseguire in direzione Roma attraverso la SS3 Flaminia. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare la coda e agevolare il deflusso dei veicoli.

E sulla A10 Genova-Savona? Tratto chiuso tra bivio A7 Milano Genova e Genova Aeroporto. Coloro che provengono da Milano e sono diretti al porto di Genova o Livorno possono percorrere la A7 Milano-Genova in direzione del capoluogo ligure e uscire a Genova Ovest per il porto o proseguire lungo la A12 per Livorno. Da Ventimiglia-Savona l’aeroporto di Genova è raggiungibile percorrendo la A10 e utilizzando l’uscita di Genova Aeroporto. Chi proviene invece dalla A12 Genova-Livorno può uscire a Genova Ovest lungo la A7 e procedere lungo la viabilità ordinaria.

Percorsi alternativi autostradali di lunga percorrenza: chi da Ventimiglia-Savona è diretto verso Livorno può utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e, tramite la D26 Diramazione Predosa-Bettole, percorrere la A7 Milano-Genova in direzione Genova tramite cui raggiungere la A12 in direzione di Sestri Levante.  Dal Frejus o Monte Bianco verso il corridoio tirrenico si consiglia di percorrere la A21 Torino-Piacenza-Brescia, proseguire in A1 Milano-Napoli verso sud per poi percorrere la A15 Parma-La Spezia.

Chi proviene da Milano ed è diretto all’aeroporto di Genova, può percorrere la A7 Milano-Genova e, tramite la A21 Torino-Piacenza-Brescia verso Torino, proseguire in A26 in direzione Genova, per raggiungere l’uscita di Genova Aeroporto tramite la A10.

Chi da Ventimiglia-Savona è diretto verso il nodo di Bologna può utilizzare la A6 Torino-Savona da cui raggiungere la A21 Torino-Piacenza-Brescia per poi proseguire lungo la A1 Milano-Napoli in direzione di Bologna.

di Ezio Notte @ 18:54


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento »

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Lascia un commento