OmniAuto.it

5 giugno 2011

Applicazione riflessometro per iPhone, iPad e iPod Touch

Riflessometro: l'applicazione

Segnalazione per gli amanti di Apple e nello specifico di iPhone, iPad e ePod Touch. Ricordate il riflessometro di cui vi ho parlato qui? È un’invenzione di Giorgio Marcon: trevigiano, capofila del “Coordinamento nazionale per la sicurezza a 360 gradi”, nonché consulente dell’Unione nazionale consumatori, e protagonista di crociate contro le truffe dei T-Red e degli autovelox. Il riflessomettro, in sintesi, è un volante con le lucine che si accendono se hai bevuto troppo alcol, impedendoti di accendere il motore. Ebbene, ora c’è anche l’applicazione.

Mi dice Giorgio: “Se i vostri riflessi sono scarsi o limitati e non lo sapete, potreste mettervi alla guida inconsapevoli del rischio di non vedere in tempo ad esempio che l’auto che vi precede freni bruscamente, o un pedone che attraversi la strada o moltissimi altri fattori che possono essere la causa di incidenti, a volte mortali”.

Stando a Marcon, inoltre, il riflessometro può impedire comportamenti come quello del guidatore del bus di Roma che manovrava coi gomiti (aveva due telefonini in mano), perché tramite i sensori sul volante è in grado di notificare al conducente che sta tenendo un comportamento scorretto.

di Ezio Notte @ 12:23


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.