OmniAuto.it

28 aprile 2011

Campania: immondizia in corsia d’emergenza. Pericolosissimo

Allucinante

Attenzione a non scherzare troppo con l’immondizia campana in strada: quella che viene accumulata in corsia d’emergenza è della peggior specie. La corsia d’emergenza svolge infatti una funzione straordinariamente importante: è destinata principalmente alla fermata dei veicoli in avaria o in difficoltà (anche per malesseri riguardanti il conducente o un passeggero), alla circolazione dei veicoli di controllo, assistenza e soccorso.

Se togli la corsia d’emergenza, togli una riserva d’ossigeno. Appena manca aria, non puoi attingere alla riserva: e muori. Dove passerà un’ambulanza se la strada è già trafficata? E i pompieri? E la Polizia? Se uno sta male o se la macchina si rompe, dove si rifugia? In mezzo ai Tir che lo triturano da dietro?

Mi spiace: quanto accade in Campania con l’immondizia è roba da Terzo mondo. Spero che i napoletani e i campani tutti (a partire dagli automobilisti) abbiano un rigurgito di orgoglio e si ribellino a questa situazione indegna per la storia e la tradizione di una delle zone più meravigliose del globo terracqueo.

cattura via repubblica napoli

di Ezio Notte @ 22:37


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.