OmniAuto.it

4 gennaio 2010

E una scopa per pulire i bagni no?

3623077649_869e883552

Automobilista, ti toccherà anche fare le pulizie?!

Sarà un 2010 simpatico e divertente per noi automobilisti. Ma soprattutto per il nostro portafoglio.

a) Salgono le tariffe Rc auto. Perché, dicono le Assicurazioni, gli incidenti sono costosi, esistono i “furbi” che inventano colpi di frusta, la Legge Bersani ha creato squilibri nel sistema bonus-malus. Al Sud, si prevedono rincari bollenti, specie a Napoli e Caserta, le patrie delle frodi.

b) Rincarano i pedaggi autostradali. Perché, ci raccontano i ben informati, le convenzioni che uniscono autostrade e Stato (proprietario delle autostrade) così prevedono: se i gestori fanno investimenti, i rialzi delle tariffe sono inevitabili. A tale proposito, cercasi automobilista che abbia notato un serio miglioramento della rete autostradale italiana a seguito di forti investimenti delle concessionarie.

c) Vola il prezzo del carburante. Scoprire di chi sia la colpa è un problema. Le accise sono tali e quali, quindi si presume che il costo del petrolio salga. Il bello è che si verifica una specie di domino: inizia una Compagnia petrolifera ad alzare il prezzo, poi le altre la seguono a ruota, quasi offese da tale affronto. Probabile anche l’aumento del gas.

d) Il quarto punto è un suggerimento che Automobilista.it fornisce alle istituzioni. Visto che gli automobilisti sono una categoria da spennare e sottomettere, si potrebbe dare loro in mano una scopa per pulire i gabinetti delle aree di servizio. E il quadro sarebbe completo.

foto flickr.com/photos/kaiton

di Ezio Notte @ 00:01


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.