OmniAuto.it

11 novembre 2010

Esame teorico per il foglio rosa: le novità

Sei stanco di automobiline? Foglio rosa!

Valerio Platia, insegnante di circolazione stradale e istruttore di guida, ci spiega le novità che riguardano il foglio rosa: dall’11 novembre, servirà passare un esame teorico per ottenerlo.

1) Il candidato dispone di sei mesi di tempo dalla data di presentazione della domanda per sostenere due prove di teoria.

2)
Ha ulteriori sei mesi di tempo, a partire da quando risulta idoneo all’esame di teoria, per svolgere due prove di guida.

3) È possibile sostenere il primo esame di teoria poco dopo aver presentato la domanda per il conseguimento della patente.

4) L’esame di guida si può effettuare solo dopo che sia trascorso un mese dalla data dell’esame di teoria svolto positivamente.

5) Tra una prova d’esame (di teoria o di guida) svolta con esito negativo e una successiva deve trascorrere almeno un mese; in caso di assenza, rimangono invariati i 15 giorni di tempo, che devono trascorrere prima di sostenere l’esame.

6)
Essendo stato abolito il riporto teorico, non è più possibile trasferire su un nuovo foglio rosa l’esito positivo di una prova teorica già superata, ma occorre ripetere l’esame di teoria.

foto flickr.com/photos/horiavarlan

di Ezio Notte @ 01:03


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.