OmniAuto.it

12 settembre 2011

Francoforte 2011: Volkswagen up!. Altro che animali

VW up!: che battaglia con la Fiat Panda!

Vi ricordate le Volkswagen Fox e Lupo? Due mezzi flop. E se a sbagliare è un colosso del calibro di VW, allora la notizia è grossa. Ma adesso i teutonici hanno anzitutto cambiato strategia riguardo al nome: basta animali. Addio alla “volpe” Fox e al Lupo. Dentro con la up!. In alto, e col punto esclamativo per renderla ancora più accattivante.

La partita è pesantissima: dall’altra parte c’è il rilancio della Fiat Panda, con la nuova società fortemente voluta dall’amministratore delegato del Gruppo Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne. La sfida fra Panda e up! non se la giocano solo a livello di prezzo (il famoso muro psicologico dei 10.000 euro) o di dotazioni o di tecnologia; né è unicamente il design a spostare gli equilibri. Ai tedeschi serviva un nome attraente per combattere un altro animale, con la Fiat Panda.

Già al Salone di Francoforte 2011, dove le due la faranno da padrone, inizia la gara alla cattura del cliente. Ne vedremo delle belle, anche a livello di promozioni e finanziamenti.

Secondo voi, chi la spunterà?

di Ezio Notte @ 00:01


2 commenti

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI 2 Commenti

  1. A me sembra una Yaris con il trucco rifatto……

    Commento by roberto — 12 settembre 2011 @ 18:09

  2. Ognuno vede a modo suo.

    Commento by Ezio Notte — 15 settembre 2011 @ 21:59

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.