OmniAuto.it

12 luglio 2010

Gli ultraottantenni possono guidare: tutto come prima

Anziani in auto: sono più pericolosi?

Anziani in auto: sono più pericolosi?

Dopo diversi giorni di caos mediatico, con i mezzi di comunicazione che hanno sparato nei titoli “Niente patente a chi ha più di 80 anni” – per catturare l’attenzione del lettore -, adesso è arrivata la vera notizia, definitiva: gli ultraottantenni potranno guidare.

Tutto come prima, nulla è cambiato nel Codice della strada. Con una piccola differenza. Ora nella testa dei lettori è rimasto il dubbio: “Chi ha più di 80 anni può guidare? Mio padre (o mio nonno) ultraottantenne può stare al volante? Avevo letto che…”. Infatti, i mass media col cavolo che spareranno gli stessi titoli con la stessa rilevanza: “L’ottantenne può continuare a guidare”. La smentita della vecchia non-notizia verrà relegata in un cantuccio: due righine in basso. Scommettiamo?

foto flickr.com/photos/roolrool

di Ezio Notte @ 00:01


3 commenti

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI 3 Commenti

  1. Se il Presidente della Repubblica è ultraottantenne forse è perchè ha rilesi meglio dei miei pure ultraottantenne oppure
    gli è più lecito sbagliare e fare danni ben più gravi?

    Commento by gianfranco — 12 luglio 2010 @ 13:49

  2. tra pochi mesi compirò gli ottantanni e non mi sento proprio di lasciare la guida della mia vettura. Guido da sempre, a 12 anni mio padre mi mise in sella ad una guzzi 500 e dopo avermi indicato quale era la funzione delle varie manopole e pedali, me la mise in moto e mi disse ” Vai!” Ora ci manca solo che arrivi il buon tempone di turno e mi dica che non lo posso più guidare! sarebbe opportuno che prima di dire fesserie ci pensassero un pò.

    Commento by marisa — 15 luglio 2010 @ 13:11

  3. […] arriva il nuovo Codice e si scopre che gli ultra80enni potranno guidare, come e più di prima: vedi qui. Basterà una visita medica specialistica biennale, accurata. E ci mancherebbe pure che non sia […]

    Pingback by Due risate sugli anziani che guidano bestioni | Automobilista.it — 28 agosto 2010 @ 20:06

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.