OmniAuto.it

4 maggio 2010

I soldi giusti da dare all’assicurato: c’è un Osservatorio. Ma noi suggeriamo sempre un bell’esperto in infortunistica stradale…

Incidentino? Subito da un esperto in infortunistica!

Incidentino? Subito da un esperto in infortunistica!

Vi segnaliamo l’attività svolta dall’Osservatorio sul danno alla persona nato dalla collaborazione tra l’Isvap (vigila sulle Assicurazioni) e la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa. Si tratta di cercare, fare una raccolta giurisprudenziale e studiare il danno alla persona. Obiettivo, individuare soluzioni rispondenti ai princìpi della giusta liquidazione del danno.

È uno strumento anche per le Assicurazioni ai fini dell’aggiornamento professionale e della diffusione di corrette linee guida ai propri operatori della rete liquidativa. L’Osservatorio offre inoltre, attraverso il semplice inserimento di pochi dati relativi all’età del danneggiato, all’entità delle lesioni e all’ipotetico ufficio giudiziario competente, uno strumento di calcolo della liquidazione del danno alla persona in base ai parametri tabellari applicati da tutti i Tribunali nazionali. C’è anche uno specifico motore di ricerca che fornisce, ove presente, un concreto precedente giurisprudenziale di liquidazione relativo a un caso analogo.

È tutto utile. In ogni caso, tanto per essere sicuri di ottenere il giusto e nei termini di tempo umani, se vi ferite in un incidente di cui non avete colpa, noi vi suggeriamo sempre di rivolgervi a un esperto in infortunistica stradale o a un avvocato. Perché delle Assicurazioni noi ci fidiamo; e siamo sicuri che si uniformino a parametri equi; ma per eliminare ogni minimo dubbio, un consulente coi fiocchi fa al caso nostro.

foto flickr.com/photos/cosmic_spanner

di Ezio Notte @ 22:32


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.