OmniAuto.it

5 dicembre 2010

Il comunicato Anas e il simpatico numerino pronto 841.148

Sarà pure utile il numero Pronto Anas. Ma paghi

Incidente di gravità inaudita nelle scorse ore: vedi qui. L’Anas ne dà notizia qui. “Auto investe e uccide un gruppo di ciclisti in località Marinella a Lamezia Terme. Il tratto è stato chiuso al traffico con le deviazioni sulla viabilità comunale. Sul posto le squadre di pronto intervento dell’Anas. L’Anas comunica che è stata chiusa al traffico la strada statale 18 ‘Tirrena inferiore’, in località Marinella a Lamezia Terme (CZ), a causa di un incidente mortale verificatosi all’altezza del km 372,800“.

E aggiunge: “L’Anas raccomanda agli automobilisti di guidare sempre con la massima prudenza. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e il numero pronto Anas 841.148”.

Cosa ha detto di sbagliato l’Anas? Nulla. Il numero del numero unico Pronto Anas 841.148 è quello. L’Anas dice una bugia? No. Infatti, l’Anas non di dice che quel numero è verde, ossia gratuito. Però non dice neppure che è a pagamento. E questo a nostro avviso, noi che siamo le sentinelle dell’automobilista (e non necessitiamo di lisciare il pelo a nessuno), non è carino.

Ribadiamo, sarebbe più piacevole che l’Anas ogni volta dicesse: “A carico del chiamante c’è lo scatto alla risposta”.

Restano poi senza soluzione un paio di problemini: lo scatto alla risposta varia in base al tipo di apparecchio (fisso o mobile)? C’è qualche differenza fra le tariffe dei vari Operatori telefonici?

di Ezio Notte @ 15:44


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.