OmniAuto.it

4 dicembre 2010

Il neopatentato non conosce la tolleranza zero? Nessuno gli spiega di informarsi su Internet

Alcol e guida in Italia: è dramma

Per quasi tutti i guidatori, il limite previsto dal Codice della strada è di mezzo grammo di alcol per litro di sangue. Per il neopatentato (ha la patente da meno di tre anni) c’è invece la tolleranza zero: non può bere neppure un goccio d’alcol prima di mettersi al voltante. Quest’ultima norma risale all’agosto 2010. Stando alla Fondazione Ania, però, il 54% di chi ha appena conseguito la patente non conosce la norma sul tasso alcolemico zero nei primi tre anni di patente.

È indubbiamente un problema. Significa che il messaggio non arriva ai ragazzi. Significa che il giovane di rimbambisce a furia di programmi tv demenziali. Significa che ingerisce una quantità industriale di fesserie mediatiche.

Invece, dovrebbe informarsi su siti seri e super aggiornati (fra cui OmniAuto.it) o su blog (fra cui il presente) che parlano di tolleranza zero da quando qualche politico iniziò solo ad accennarlo.

Il giovane automobilista, per guidare in sicurezza e stare alla larga dalle multe, ha senz’altro bisogno di un sano Internet.

foto flickr.com/photos/swimparallel

di Ezio Notte @ 11:57


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.