OmniAuto.it

21 dicembre 2013

La Nuova Guida: 100.000 fan attivi su Facebook. Video

La Nuova Guida – il network di autoscuole nato 4 anni fa per volontà del Gruppo Sermetra, e che oggi conta circa 150 scuole guida in tutta Italia – raggiunge i 100.000 fan attivi su Facebook e con l’occasione rilancia la campagna video di sensibilizzazione “Scegli di Esserci” su tutti i canali social: Facebook, Youtube, Twitter, Google Plus, oltre che sul proprio sito www.lanuovaguida.it.

Il messaggio della campagna è rivolto soprattutto ai giovani: il video è un’animazione di circa un minuto, nella quale il protagonista fa rivivere uno a uno i suoi amici scomparsi in incidenti dovuti a imprudenza, velocità e alcol, per diffondere un messaggio forte in favore del rispetto delle regole e di una cultura della sicurezza stradale che dura per tutta la vita. Il video vuole far passare un messaggio forte, quale il rischio della perdita della vita a causa di comportamenti sbagliati, con un linguaggio e delle immagini adatti ai giovani, in grado di stimolare riflessioni critiche e soprattutto emozioni.

“Oggi le campagne di informazione ed educazioni per i giovani – commenta Teresio Viotti, presidente de La Nuova Guida – devono avere come principale canale i social network, perché è qui che i giovani si incontrano e si informano. Educare alla sicurezza stradale non è mai stato un compito facile perché ci sono contenuti normativi legati a qualcosa da non fare”.

Per vedere il video su you tube: http://www.youtube.com/watch?v=PySXE-epV1g

di Ezio Notte @ 17:25


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.