OmniAuto.it

21 marzo 2012

Ma alla base c’è sempre l’uomo

Prima l'uomo, poi gli airbag

“Auto: la sicurezza non è un optional” è il titolo della conferenza stampa organizzata dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con SicurAUTO.it, ACI Vallelunga, CSI e Remak, sabato 31 marzo 2012 alle ore 11 presso la sede nazionale dell’ACI in via Marsala 8 a Roma. Saranno presentati i dati più aggiornati sugli standard di protezione delle autovetture e le linee di sviluppo per la sicurezza dei veicoli del prossimo futuro. Verranno inoltre assegnati da ACI e SicurAUTO.it i premi “Safebuy 2012” alle auto più sicure tra quelle in commercio nel nostro Paese (vedi video).

Alla conferenza interverranno: Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia; Marie Brasseur, Communication Manager di EuroNCAP; Fausto Mozzarelli, responsabile Divisione Meccanica del centro di certificazione CSI; Ruggero Campi, presidente di ACI Vallelunga; Claudio Cangialosi, Direttore editoriale di SicurAUTO.it.

Sono sempre interessato a capire come si evolve il mondo della sicurezza delle vetture; tuttavia, ricordo che alla base c’è sempre l’uomo. Vista, udito, condizioni fisiche, prontezza di riflessi: è questa la dotazione di serie fondamentale per guida. L’elettronica è un supporto all’uomo, e non viceversa.

di Ezio Notte @ 23:08


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.