OmniAuto.it

26 marzo 2017

Mobileye uguale sicurezza stradale anche nel noleggio a lungo termine

 

Mobileye, presente e futuro della sicurezza stradale

Mobileye, massima sicurezza stradale

Mobileye è protagonista della sicurezza stradale, grazie al sistema anti-collisione. Lo è pure nel settore della guida autonoma e nel noleggio a lungo termine. Tanto che il colosso Usa Intel sta per comprare l’israeliana per 15.3 miliardi di dollari. Ma in concreto quali sono i vantaggi delle aziende e delle partite IVA che prendono a noleggio a lungo termine vetture dotate di sistemi anticollisione realizzati da Mobileye? La risposta la trovate in basso.

Cominciamo dalla parola “riduzione”: meno incidenti potenziali ed effettivi, meno assenze per malattia, meno rischi di citazione legale per negligenza, meno cause assicurative e richieste di indennizzi assicurativi, meno (fino al 30%) premi assicurativi Inail, meno costi per la riparazione delle auto, meno indennità infortunio per dipendenti. E poi ecco la parola “miglioramento”: più credenziali per la responsabilità sociale, più fiducia del consumatore, più possibilità di vittoria nelle gare di appalto, più pianificazione. Senza contare la nivoa legge relativa al reato di omicidio stradale (c’è da fine marzo 2016): con Mobileye, crollano le possibilità che il guidatore sia coinvolto in un sinistro con proprie colpe e quindi venga indagato per il nuovo reato.

In Italia, Mobileye già collabora con grandi aziende quali Enel, Coca-Cola, Eli Lilly, Gas Natural. Forte anche la presenza dei sistemi Mobileye tra i produttori di veicoli per trasporto turismo, scuolabus e car sharing. Saranno questi i clienti che verranno coinvolti per primi nelle soluzioni di guida autonoma avanzata in particolari circostanze su cui sta lavorando l’azienda Israeliana.

A tale proposito, Alessandro Finicelli, General Manager di FleetCompare (che distribuisce Mobileye in Italia dal 2009) ci ha spiegato: “Il nostro lavoro è quello di aiutare le organizzazioni e le aziende a definire e implementare una propria Policy sulla sicurezza stradale. Distribuiamo soluzioni tecnologiche israeliane all’avanguardia come Mobileye. Il nostro lavoro è il primo passo per la certificazione ISO 39001 sulla sicurezza stradale e il secondo verso le auto a guida autonoma di livello molto avanzato”.

di Ezio Notte @ 18:12


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.