OmniAuto.it

19 ottobre 2010

Pneumatici da neve: se Milano piange, Roma non ride

Gomme da neve, è proprio... una ruota che gira!

Come vi narriamo qui, la Provincia di Milano ha per la prima volta adottato una misura resa possibile per la prima volta quest’anno dal nuovo Codice della strada. Dal 15 novembre al 31 marzo, sulle strade provinciali di Milano sarà possibile circolare solo se equipaggiati con pneumatici invernali o se con catene da neve a bordo, a prescindere dalla presenza di neve sulle strade.

Occhio a cosa dice il comunicato, che schifosamente copiamo e incolliamo senza pudore alcuno: “Questo provvedimento innovativo che facilmente avrà seguito in altre Province e in altri ambiti stradali e autostradali testimonia la sensibilità che la Provincia di Milano e l’assessore Giovanni De Nicola in particolare stanno riservando alla sicurezza stradale dei cittadini e di coloro che devono operare sulle strade per garantire la mobilità in qualsiasi frangente”.

Capito? “[…] facilmente avrà seguito in altre Province e in altri ambiti stradali e autostradali […]”.

Se i milanesi e tutti quelli che circolano sulle strade provinciali piangono, state pur tranquilli che anche in altre Province si adegueranno. Idem per quanto riguarda altri gestori di altre strade e delle autostrade. Poi toccherà ai Comuni. E saranno dolori per tutti.

foto flickr.com/photos/ell-r-brown

di Ezio Notte @ 23:26


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.