OmniAuto.it

31 gennaio 2010

Rc auto: tariffe rincarate del 15%. Vi risulta?

Rca: salgono, ma di quanto?

Rca: salgono, ma di quanto?

Secondo Federconsumatori, nel 2010 le tariffe Rca saliranno del 15% in media. Ovviamente, a essere colpiti dal rincaro saranno soprattutto i profili più a rischio: i giovani, perché causano tanti incidenti dal punto di vista statistico; chi abita in città come Napoli e Caserta, perché lì si verificano numerosi sinistri, con danni fisici (come il colpo di frusta); in generale, chi è in classi di merito elevate, segno che fa parecchi incidenti o che non ha ancora dimostrato di provocarne pochi.

Invece l’Ania (Assicurazioni) ha di recente ammesso che i rincari erano probabili, per via della Legge Bersani, ma non li mai quantificati. A questo punto, spetta a voi automobilisti la parola definitiva. Vi preghiamo di comunicarci, nei commenti di questo post, le tariffe Rca del 2010, così da capire meglio se la stima di Federconsumatori sia precisa.

Sappiamo bene che, scientificamente, non potremmo trarre indicazioni precise; tuttavia, la voce degli automobilisti su Internet è sempre attendibile, specie se si tratta di Rca.

foto flickr.com/photos/dborman2

di Ezio Notte @ 19:06


1 commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI 1 Commento

  1. SONO UN INTERMEDIARIO DELLE ASSICURAZIONI E VI POSSO GARANTIRE CHE DAL 1° GENNAIO 2010 LE TARIFFE RCA SONO AUMENTATE DEL 30-40% (ALMENO IN CAMPANIA). MI MERAVIGLIO CHE GLI ORGANI DI INFORMAZIONE E LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI NON ABBIANO DATO RISALTO A QUESTA VICENDA.

    Commento by NELLO — 5 febbraio 2010 @ 17:34

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.