OmniAuto.it

23 settembre 2012

Record mondiale Tesla. Ma che botto: Roadster distrutta

Povera Tesla!

Ci sono le elettrichine da 30.000 euro, macchinine costosissime, e poi ci sono capolavori tecnologici come le Tesla, supercar elettrriche. Merita quindi spazio una curiosità: il tedesco Rafael De Mestre ha appena completato il suo giro del mondo a bordo della sua Tesla Roadster, stabilendo una serie di nuovi record: viaggio più lungo di sempre a bordo di un’auto completamente elettrica (28.000 chilometri attraverso 13 Paesi), vincitore della prima competizione elettrica attorno al mondo, primo giro del mondo a bordo di un’auto elettrica prodotta in serie.

Il viaggio di De Mestre è iniziato a maggio da Barcellona e s’è concluso domani in Francia, a Strasburgo. Nonostante una serie di intoppi durante il suo tour, il personaggio è riuscito a compiere quest’impresa in 126 giorni, di cui 60 effettivamente al volante.

Ultimo tra gli ostacoli del suo viaggio, un incidente che ha visto danneggiare gravemente la sua Roadster poche settimane fa. Il service team di Tesla è riuscito a rimettere a nuovo la sua auto in soli tre giorni.

Il costo di questo viaggetto: solo 300 euro di elettricità.

di Ezio Notte @ 15:05


Nessun commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI Nessun Commento

Per ora ancora nessun commento.

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.