OmniAuto.it

23 luglio 2011

Simply: doppio vincolo per risparmiare sul pieno. I miei dubbi su questa pompa bianca

Due vincoli: ti va?

Simply entra nel mondo dei carburanti e apre il primo distributore low cost. Nelle Marche, a Castelfidardo, all’interno dell’area IperSimply di via Musone 3/B. Partner dell’iniziativa è Goldengas, azienda senigalliese fondata nel 1965 leader nelle Marche in campo petrolifero, che ha realizzato l’impianto. Una pompa bianca.

Su 23.000 pompe in Italia, 2.000 sono bianche”: vendono il carburante a 5-6 centesimi in meno al litro. Fai 100 litri al mese? Con le pompe bianche, in teoria, risparmi 72 euro l’anno.

La stazione di servizio Simply ha una superficie di 1.500 metri quadrati ed è provvista di tre isole doppie multi prodotto, dove è possibile rifornirsi di carburante “discount” in modalità self service.

La stazione di servizio di Castelfidardo è il primo supermarket di benzina low cost a marchio Simply, al quale faranno seguito altri non solo nelle Marche ma anche in Lombardia e nel Veneto. Entro il 2012 saranno una decina i distributori a marchio Simply presenti sul territorio nazionale.

Però ci sono due vincoli.

1)
Per la campagna di lancio, dal 21 luglio al 3 agosto, a fronte di un rifornimento di carburante di almeno 30 euro viene offerto un buono sconto del 5% da utilizzare per la spesa in uno dei cinque punti vendita della zona: il Simply di via Montessori e l’IperSimply di Via Musone a Castelfidardo, il Simply di via Vecchia Formace e l’IperSimply di via Molino Basso a Osimo, l’IperSimply di via Buffolareccia a Loreto.

2) Devi fare acquisti per almeno 30 euro e presentare alla cassa la ricevuta del rifornimento di carburante, per risparmiare il 5% sul proprio carrello della spesa.

A me quei vincoli non piacciono. Allora, o mi fai lo sconto subito e senza impormi strani calcoli. Oppure vado in una pompa normale. E poi, leggi qui.

Così la vedo io. E voi?

di Ezio Notte @ 12:10


2 commenti

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI 2 Commenti

  1. Gentile Ezio Notte,

    mi rincresce che la campagna di lancio del nuovo distributore Simply di Castelfidardo le abbia generato perplessita’.

    In realta’, per i clienti e’ un’opportunita’ di risparmio interessante. Infatti, oltre al risparmio assicurato (e non vincolato, come riporta lei nell’articolo) sul carburante, il distributore Simply di Castelfidardo consente di risparmiare anche il 5% sulla spesa alimentare.
    Rifornendosi presso un altro distributore, l’eventuale risparmio sarebbe solo sul carburante.

    Soprattutto in questo periodo di profonda crisi economica e di grandi difficolta’ nelle liberalizzazioni, non bisogna dimenticare che le cosiddette “pompe bianche” consentono di calmierare i prezzi favorendo la libera concorrenza.

    Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, la saluto cordialmente.

    Paola Grossetti
    Responsabile Relazioni Esterne SMA spa

    Commento by Paola Grossetti — 24 luglio 2011 @ 08:41

  2. Gentile Paola Grossetti, confermo e ribadisco: io desidero risparmiare in piena libertà, senza dover rispettare vincoli di alcun genere. Quei vincoli non mi piacciono. Ma non saremo noi a decretarne il successo: decideranno gli automobilisti. Se mi farà sapere, via mail ezio.notte at omniauto.it, i numeri dell’iniziativa, sarò lieto di dare spazio alla cosa. Grazie, cordiali saluti. Ezio Notte

    Commento by Ezio Notte — 24 luglio 2011 @ 09:48

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.