OmniAuto.it

27 gennaio 2010

TuOPreventivatOre Rc auto Isvap: non confondete quello vero con quello… “strano”

Strane somiglianze...

Strane somiglianze...

TuOpreventivatOre è lo strumento per confrontare, in base alla loro convenienza economica, i preventivi Rc auto di tutte le imprese presenti sul mercato. Il servizio è gratuito e anonimo: per attivarlo l’utente deve rispondere a un questionario, ma non occorre che dichiari le sue generalità; basta fornire un indirizzo email valido dove ricevere i preventivi. È stato creato dall’Isvap (vigila sulle Assicurazioni) e dal ministero dello Sviluppo economico.

Trovi TuOpreventivatOre a questo link oppure su Isvap.it in alto a sinistra. Il fatto è che trovi un altro sito un po’ “strano”, con un nome molto simile a TuOpreventivatOre: iltuopreventivatore (per giunta stracolmo di pubblicità “automatica”). Che nulla ha a che vedere con il sistema dell’Isvap.

Guardate anche i loghi nella foto su. Quello di sinistra è di TuOpreventivatOre; quello a destra è di iltuopreventivatore. Sono molto simili: richiamano la sagoma di un’auto, utilizzando lo stesso colore rosso. Chiaramente, è nato prima TuOpreventivatOre del sito Isvap.it.

Morale. Internet è un’occasione enorme per far progredire l’essere umano. Ma, al contempo, è uno strumento di illusione, magia e inganno come pochi nella storia dell’umanità. Occhio: noi vi aiutiamo a non cadere nei tranelli.

di Ezio Notte @ 00:03


1 commento

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI 1 Commento

  1. […] l’introduzione e la realizzazione del preventivatore Rc auto. In poco più di sei mesi, sono quasi 90.000 gli utenti iscritti e oltre 145.000 le […]

    Pingback by Giannini (Isvap), ci scusi tanto: ma chi se ne frega degli utenti iscritti al preventivatore unico?! | Automobilista.it — 16 febbraio 2010 @ 00:05

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.