OmniAuto.it

17 marzo 2010

Tutor, scheda di funzionamento e multa annullata: cosa sarebbe questa storia?

Tutor, una sentenza esplosiva

Tutor, una sentenza esplosiva

Siamo entrati in possesso d’una sentenza del Giudice di pace di Grumello del Monte (Bergamo). Non riusciamo a interpretare perfettamente la grafia del Giudice. A spanne: “La rilevazione effettuata dalla Polstrada non ha seguito il criterio stabilito dalla scheda di funzionamento dell’apparecchiatura di cui al sistema Sicve Tutor, perché la velocità media rilevata è stata desunta da quella tenuta nel tratto autostradale compreso fra il km 67,4 e il km 64, anziché nel tratto previsto dalla scheda, che è di km 16”. Risultato, multa del Tutor annullata. È una sentenza esplosiva.

a) Se abbiamo “tradotto” male quanto scritto dal Giudice, ci scusiamo con l’interessato e con i lettori: i commenti sono a disposizione per smentirci.

b) Scheda di funzionamento del Tutor. Ci informiamo. Faremo richiesta di accesso alla documentazione tecnica del Sicve sia al ministero dei Trasporti sia alla Società Autostrade per l’Italia: siamo sicuri che ci risponderanno a stretto giro…

di Ezio Notte @ 01:41


3 commenti

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI 3 Commenti

  1. [...] al Giudice di pace di Bolzano. Perfetto. Adesso immaginate di prendere una multa data col Tutor. Il primo occhio magico vi fotografa nella località “X”, dov’è competente il Giudice di [...]

    Pingback by Ricorso contro multe da Tutor: quale Giudice di pace? Qui vizio d’illegittimità ci cova | Automobilista.it — 5 aprile 2010 @ 11:54

  2. buongiorno,
    vi chiedo se il Ministero dei Trasporti e Società Autostrade ha già risposto alla vs. richiesta del 17-3-2010riguardo alla documentazione tecnica del sicve tutor e se è possibile visionarla.
    cordiali saluti

    Commento by barrique — 20 aprile 2010 @ 08:57

  3. Anch’io vorrei sapere se il Ministero dei Trasporti e Società Autostrade ha già risposto alla vs. richiesta del 17-3-2010riguardo alla documentazione tecnica del sicve tutor e se è possibile visionarla.
    cordiali saluti

    Commento by Giacomo — 3 maggio 2010 @ 14:39

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.