OmniAuto.it

24 luglio 2010

Uomini-würstel in metropolitana: e poi si lamentano che la gente va in giro in auto

Metropolitana: non è bello viaggiare come würstel

I politici (quelli che vanno in giro con le auto blu) e le amministrazioni locali spingono da anni affinché i cittadini utilizzino i mezzi pubblici, lasciando in garage la macchina. Proprio qualche giorno fa, ci è capitato di assistere a uno svenimento: un uomo di 50 anni, in apparente buona forma, s’è accasciato in una metropolitana di un’importante città italiana. Il motivo? Il caldo. Infernale, massacrante, assassino. Un caldo da morire. Troppo spesso, di aria condizionata non se ne parla neppure né in metropolitana né nei cosiddetti treni dei pendolari (vedasi le proteste dei contro le Ferrovie Nord). Una sauna debilitante. Sapete cosa ha detto quell’uomo-würstel che stava per lasciarci le penne in metropolitana? “Mai più mezzi pubblici. Solo auto”.

Stendiamo un velo pietoso sui continui ritardi dei mezzi pubblici, con le persone costrette ad attenderli al caldo: un antipasto dell’incubo che li aspetta.

E allora non si possono criticare i cittadini che scelgono auto per non fare la fine dei salsicciotti alla griglia. Sono costretti ad andare in macchina, dotata di aria condizionata. Almeno arrivano sani e salvi nei posti di lavoro e a casa.

di Ezio Notte @ 00:01


2 commenti

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.


QUI 2 Commenti

  1. Che si arrivi sani e salvi a casa guidando in città è una bella favola.Meglio il mezzo pubblico…metropolitana in primis.
    L aria condizionata dovrebbe essere proibita sulle automobili visto come viene usata.Vi è mai capitato di vedere gente ferma nei parcheggi con il motore acceso e finestrini chiusi sotto il sole rovente??A me capita di continuo…
    Non resta che chiamare un vigile per far notificare una bella e salata multa a questi incivili cittadini.
    Saluti

    Commento by ketidol — 26 luglio 2010 @ 10:18

  2. Certo Ketidol, togliamo l’aria condizionata in macchina, così tutti terrano i finestrini abbassati quando guidano, il che aumenta i consumi rispetto all’utilizzo del clima, e inquiniamo di più… E poi quanta gente vedi dentro le macchine col clima acceso? Capiterà qualche volta, non esageriamo…

    Commento by Luca — 29 luglio 2010 @ 13:40

RSS feed dei Commenti su questo post.



Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.