Ma alla base c’è sempre l’uomo
“Auto: la sicurezza non è un optional” è il titolo della conferenza stampa organizzata dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con SicurAUTO.it, ACI Vallelunga, CSI e Remak, sabato 31 marzo 2012 alle ore 11 presso la sede nazionale dell’ACI in via Marsala 8 a Roma. Saranno presentati i dati più aggiornati sugli standard di protezione delle autovetture e le linee di sviluppo per la sicurezza dei veicoli del prossimo futuro. Verranno inoltre assegnati da ACI e SicurAUTO.it i premi “Safebuy 2012” alle auto più sicure tra quelle in commercio nel nostro Paese (vedi video).
Alla conferenza interverranno: Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia; Marie Brasseur, Communication Manager di EuroNCAP; Fausto Mozzarelli, responsabile Divisione Meccanica del centro di certificazione CSI; Ruggero Campi, presidente di ACI Vallelunga; Claudio Cangialosi, Direttore editoriale di SicurAUTO.it.
Sono sempre interessato a capire come si evolve il mondo della sicurezza delle vetture; tuttavia, ricordo che alla base c’è sempre l’uomo. Vista, udito, condizioni fisiche, prontezza di riflessi: è questa la dotazione di serie fondamentale per guida. L’elettronica è un supporto all’uomo, e non viceversa.